Viaggiare in un nuovo luogo può essere un’esperienza emozionante e appagante. Che siate alla ricerca di un rifugio rilassante o di un’avventura divertente, ci sono molte destinazioni tra cui scegliere. Che siate amanti dello sci, del windsurf, del ciclismo o del rafting, la destinazione giusta può aiutarvi a sfruttare al meglio la vostra vacanza.

Il sito sportivo Farantube consiglia di fare attività fisica anche in vacanza per mantenere la salute e un’ottima condizione fisica. Qui vedremo alcune delle migliori destinazioni sportive per i turisti di tutto il mondo.

Amsterdam, Paesi Bassi

Usata dalla gente del posto e dai turisti, ad Amsterdam la bicicletta è molto più di un mezzo di trasporto, è uno stile di vita! La città, infatti, è dotata di oltre 15.000 chilometri di piste ciclabili, che la rendono una delle migliori destinazioni per chi ama lo sport e l’ecologia.

I ciclisti di tutto il mondo vengono ad Amsterdam per godersi i panorami e i suoni di questa vivace città. Le numerose piste ciclabili, i parchi e i caratteristici villaggi olandesi fanno di Amsterdam una destinazione sportiva ideale per chi ama l’avventura, la natura e allo stesso tempo la città.

Le località sciistiche italiane

Le 20 più belle località sciistiche in Italia – dalle Alpi agli Appennini, la neve è abbondante sia a novembre che a dicembre. Dalle maestose Dolomiti con le famosissime piste innevate di Cortina a quelle di Madonna di Campiglio, Roccaraso o dell’Abetone, le località sciistiche italiane offrono qualcosa per tutti gli sciatori.

Che siate principianti di salto con gli sci o esperti sciatori black-diamond, le stazioni sciistiche italiane offrono un festoso paese delle meraviglie invernale. Rilassatevi in accoglienti cabine, sciate e fate snowboard o Bob tutto il giorno, e riunitevi per una deliziosa cucina italiana la sera o per il famoso Bombardino!

Mare: Spiagge Italiane

Wind-surf, kite-surf, nuoto, barche a vela, a motore e sci nautico per chi ama il mare, ma anche trekking, passeggiate a piedi o a cavallo, rafting, parapendio, deltaplano e sci d’acqua: Il mare offre un’esperienza unica per gli amanti dello sport. Situato nella splendida Toscana, Sicilia, Sardegna, Puglia o praticamente ovunque tu voglia in Italia, il mare offre tutto ciò che serve per una vacanza super-attiva.

Con il windsurf e il kitesurf dalla spiaggia, il nuoto in mare e la vela, mantenersi attivi e divertirsi in vacanza è garantito.

E se ti piace la montagna perché non avere entrambe? Vai sul Monte Conero, le Cinque Terre liguri, Garfagnana, La Riserva dello Zingaro…. Che altro desideri?

Ascona-Locarno, Svizzera

Ascona-Locarno è nella top 20 delle migliori destinazioni turistiche europee. Situata sulle rive del Lago Maggiore, Ascona-Locarno è nota per il suo fascino idilliaco e la cultura svizzera.

Che siate qui per andare in bicicletta e fare escursioni o semplicemente per rilassarvi e immergervi nel pittoresco paesaggio alpino, Ascona-Locarno ha qualcosa da offrire a tutti. Trascorrete le vostre giornate esplorando l’affascinante città di Locarno, recatevi nella vicina Valle Verzasca o ammirate le splendide viste dalla cima del Monte Cardada.

Manuel Antonio, Costa Rica

Manuel Antonio, Costa Rica, è una delle migliori destinazioni per le vacanze di marzo al caldo. Manuel Antonio è la destinazione perfetta per una fuga tropicale.

Con le sue bellissime spiagge, il suo lussureggiante parco nazionale e la cordialità della gente del posto, Manuel Antonio è il luogo ideale per gli amanti dell’avventura e della spiaggia. Passeggiate sulla spiaggia del Parco Nazionale Manuel Antonio, fate trekking nella giungla della Foresta Nuvolosa di Monteverde o semplicemente rilassatevi sulla spiaggia e prendete il sole.

Puglia, Italia

Le migliori spiagge della Puglia: acque cristalline e sabbia soffice. L’incredibile regione italiana della Puglia ospita alcune delle spiagge più belle del Paese. Esplorate le spiagge di Torre dell’Orso, Baia dei Turchi e Porto Badisco per immergervi nel sole e nel mare Adriatico cristallino. Assaporate la cultura locale nella vivace città di Lecce o passeggiate nei caratteristici e pittoreschi villaggi di pescatori della penisola salentina. Qualunque sia il vostro piacere, la Puglia offre la fuga perfetta.

Conseguenze della Mancata di Allenamento in vacanza

Quando il corpo è abituato all’allenamento o all’attività fisica quotidiana, è importante non fermarsi subito e improvvisamente. A seconda della durata della rinuncia, le conseguenze saranno maggiori o minori.

-Una settimana di riposo senza sport: se vi allenate regolarmente, il vostro corpo può beneficiare di un paio di giorni di riposo e approfittarne per recuperare e riparare i muscoli. Dopo una settimana senza attività, è normale sentirsi bene, ma le fibre muscolari iniziano a indebolirsi e il corpo inizia a trattenere più liquidi del solito. E’ possibile rimettersi in forma tornando a fare sport.

-Dopo due settimane di vacanza senza attività fisica frequente: in questo caso la forma fisica inizia a diminuire in modo più evidente e la resistenza cardiovascolare si riduce notevolmente. Tutte le attività richiederanno uno sforzo supplementare.

-Un mese senza sport o attività fisica: si nota la perdita di muscolatura e resistenza acquisita nei mesi precedenti di allenamento. Inizierete ad accumulare più grasso e i muscoli si indeboliranno, quindi brucerete meno calorie durante i periodi di riposo. È probabile che i livelli di stress aumentino e che la qualità del sonno peggiori.

-Diversi mesi senza allenamento: questo influisce sul metabolismo, oltre a bruciare meno calorie, aumenta la sensazione di fatica. La muscolatura fisica diminuisce completamente e può compromettere seriamente la salute della persona.

Sport e Avventura

Che tu sia un principiante o un esperto, c’è sicuramente una destinazione sportiva perfetta per te. Dal ciclismo ad Amsterdam alle avventurose fughe tropicali in Costa Rica e in Italia, le opzioni per le vacanze sportive sono infinite. Se avete uno spirito avventuriero e un amore per la natura, il mondo è pieno di luoghi fantastici da esplorare.

Qualunque siano i vostri desideri e il vostro livello di abilità, troverete sicuramente la destinazione sportiva perfetta per voi.

Di