Una campagna Google Ads è strutturata in modo tale da consentirti di controllare quando e dove verranno visualizzati i tuoi annunci.
Una buona campagna ti garantisce che il tuo annuncio verrà mostrato nel momento appropriato a un pubblico pertinente. Come ci raccontano i consulenti dell’agenzia Google Ads ADV Expert, soltanto una campagna Google Ads strutturata in questa maniera è in grado di condurre a risultati eccellenti il tuo sito web.
Ma qual è il segreto di una campagna Google Ads davvero efficace? Nei paragrafi che seguono, ti spieghiamo gli elementi chiave di una campagna di successo.
Razionalizzazione delle campagne Adv
Ogni campagna Google Ads deve essere strutturata in modo da avere il proprio gruppo di annunci, parole chiave ed elementi testuali collegati alle tue pagine di destinazione.
La maggior parte delle campagne viene suddivisa in argomenti: ciò ti permette di gestire individualmente ognuna di esse e di assegnare priorità a tali categorie.
Gruppi di annunci
Quanti gruppi di annunci dovrebbero essere presenti in una campagna? Tecnicamente puoi crearne quante ne vuoi, ma devi sempre essere profondamente consapevole di come distribuire il tuo budget su di esse.
Parole chiave
Si tratta di un elemento imprescindibile di ogni campagna Google AdWords: una corretta individuazione delle keywords, infatti, ti consente di dare forza alla tua campagna.
Quando un utente effettua una ricerca e la parola cercata corrisponde alle tue keywords, allora il tuo annuncio verrà visualizzato.
Ogni parola chiave avrà il proprio CPC massimo, il tipo di corrispondenza e il punteggio di qualità che indicano il rendimento della campagna Google Ads.
L’annuncio è fondamentale
Ogni gruppo di annunci contiene altri 2-3 annunci in grado di indirizzare gli utenti alla tua pagina di destinazione. È fondamentale valutarne con attenzione i testi, in modo da capirne il rendimento e determinare quale di essi è potenzialmente in grado di attrarre il tuo pubblico ideale.
Un suggerimento fondamentale per rafforzare una campagna Google Ads: includi sempre nel titolo, nella descrizione e nella pagina di destinazione le parole chiave importanti per il tuo sito.
Ciò ti aiuterà ad aumentare la pertinenza e il posizionamento degli annunci stessi.
Pagine di destinazione
In una campagna Google AdWords è fondamentale la pertinenza e l’ottimizzazione delle pagine di destinazione: solo in questo modo la tua campagna potrà essere efficace.
Se i tuoi gruppi di annunci presentano numerose keywords, puoi impostare pagine di destinazione a livello di parola chiave, in modo da indirizzare i visitatori su specifiche pagine del tuo sito web correlate a parole chiave determinate.