La guida su come costruire una casa su Minecraft

la-guida-su-come-costruire-una-casa-su-minecraft

Se anche tu ti stessi chiedendo come costruire una casa su Minecraft, sei arrivato nel posto giusto al momento giusto. Avere un proprio posto in cui rifugiarsi da nemici quali ragni e Creeper (antagonisti virtuali del titolo di gioco), è importante per la propria sopravvivenza.

Le azioni da compiere sono diverse e varie: raccogliere materiali, crafting (lavorare su oggetti e blocchi) e il cosiddetto mining, aspetto essenziale di Minecraft. Vedremo step dopo step, come si svolgono le costruzioni e arrivare al punto di avere una propria casa.

Come costruire una casa su Minecraft: parti dal materiale

La prima azione che dovrai conseguire per sapere come costruire una casa su Minecraft, è la scelta del materiale. Step importantissimo per conoscere la difficoltà di una intera costruzione. Ad esempio, il legno è semplice da reperire (basterà abbattere gli alberi con l’ausilio di una ascia).

Per metter su una casa, ti serviranno un minimo di 50 blocchi, fino a massimo 100 blocchi. Nonostante il legno sia più semplice da trovare, possiede anche il minor punteggio in termini di resistenza (che ammonta a 15).

Poi ci sono i blocchi di pietra, quelli valgono 30 punti come “resistenza”. Ciò significa, che se dovesse verificarsi l’esplosione di un nemico immaginario (Creeper) il rischio sarebbe al massimo di trovarsi un buco nelle proprie mura.

Un modo semplice per ricavare i blocchi di pietra riguarda l’estrazione oppure mescolare lava ed acqua.

Infine vi sono i mattoni, che seppur abbiano gli stessi punti di resistenza dei blocchi di pietra (30 punti), restano quelli più complessi da costruire. Dovrai avere un forno composto da 8 blocchi di pietra e nella parte centrale lasciare uno spazio “vuoto”.

La parte più laboriosa rimane quella relativa alla costruzione del materiale ceramico (laterizio), che per essere realizzato i mattoni andrebbero uniti a 4 a 4. Costruire un appartamento richiede 100 blocchi, nonché 400 singoli mattoni.

Come costruire su Minecraft la prima casa ideale

Dopo aver spiegato come costruire una casa su Minecraft, ti consigliamo di iniziare con un appartamento rettangolare (dalle misure 12×8) oppure un quadrato che sia 7×7. Non dimenticare assolutamente la porta da posizionare al centro e il tetto.

Per i momenti più bui come la notte, dovrai realizzare delle torce. Esse sono rappresentate da un pezzo di carbone (per averlo dovrai bruciare il legno) e da un singolo bastone. Niente di così complesso come hai potuto vedere.