Parcheggio disabili aeroporto di Orio al Serio: cosa sapere

parcheggio-disabili-aeroporto-di-orio-al-serio

L’aeroporto di Orio al Serio a Bergamo, dispone di un ampio parcheggio dedicato ai disabili, che sono arrivati autonomamente sul posto. L’aeroporto si può trovare anche sotto il nome “Il Caravaggio” o ancora “Milan Bergamo Airport”.

In molti si chiedono come applicare la sosta al parcheggio in modo gratuito e soprattutto, dove si trova. Una volta giunti sul posto, saranno presenti delle barriere per poter accedere al parcheggio P1H, P1, posti senza copertura e P2. Tutti rigorosamente circoscritti da strisce gialle.

Parcheggio per disabili a Bergamo Orio al Serio: come funziona?

Dopo aver spiegato dove si trova il parcheggio disabili all’aeroporto Orio al Serio di Bergamo, è bene specificare quali sono le zone a pagamento e quelle gratuite. La sosta presso il P1H e P2, è accessibile gratuitamente alle persone con una mobilità ridotta.

La sosta a pagamento invece, viene applicata a P1 e P2 (zona tra l’altro coperta). Affinché si possa aderire alla sosta gratuita, sarà sufficiente presentare di seguito la documentazione:

  • Documento di identità;
  • Vetrofania che attesti la reale presenza di un guidatore con handicap;
  • Se la sosta superi le sei ore, sarà indispensabile presentare la documentazione comprovante la prenotazione del volo oppure il ticket aereo;
  • Ticket di ingresso per accedere al parcheggio.

Se un soggetto non dovesse presentare una o più documentazioni obbligatorie, il parcheggio disabili sarà soggetto a pagamento basandosi sul listino standard di base.

Ulteriori posti auto per gente con mobilità ridotte, si trovano al P3 (zona scoperta). In caso di urgenze o perplessità, il personale è reperibile al numero di telefono 0.35 45 96 290.

Nonostante i parcheggi per disabili (così come tutti gli altri), non siano custoditi, al suo interno sono presenti delle telecamere attive 24 ore su 24. Ciò consente agli addetti, di sorvegliare costantemente la zona.

Il circuito delle telecamere di videosorveglianza monitora sia l’ingresso che l’uscita. Inoltre, l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio sottoscrive che gli accompagnatori dei disabili potranno sostare gratuitamente fino ad un massimo di 10 minuti, affinché venga consentito il carico e lo scarico bagagli (massimo per 3 volte al giorno).