Raggiungere Zante da Patrasso: tutte le soluzioni

raggiungere-zante-da-patrasso

Chiunque stia pianificando le vacanze nelle isole greche, sicuramente si chiede come arrivare a Zante da Patrasso. La soluzione più veloce e senza incorrere a difficoltà, sarebbe quella di partire da uno dei porti italiani quali Brindisi, Bari, Venezia o Ancora, ed attraccare proprio a Patrasso.

Questa tappa viene considerata comunemente di “intermediazione” con l’isola di Zante, poiché dalla città partono numerosi traghetti pronti a far sbarcare su quest’isola. Zante è amata da tanti italiani e turisti stranieri, che si soffermano ad ammirare le sue scogliere bianche e le aree verdi naturali e incontaminate.

Come spostarsi da Patrasso a Zante con il traghetto

Per raggiungere Zante da Patrasso, la soluzione più optata dai turisti è dal porto di Killini. Una volta giunti nell’area portuale ci saranno dei traghetti pronti a far attraccare sull’Isola. Una parte del tragitto (la primaria), potrebbe essere fatta con un taxi, in autobus o noleggiando un’automobile.

L’intero percorso durerà circa un’ora e mezza. Non ci sono particolari problemi di spostamento dal porto di Killini, poiché da lì partono diversi traghetti durante il giorno per Zante. Il ticket si può comprare sul posto, scegliendo l’opzione andata e ritorno si potrà risparmiare qualcosa.

Inoltre, è possibile trasportare un proprio veicolo con un sovrapprezzo. Ciò consentirà di muoversi liberamente nell’Isola di Zante. Il viaggio percorrendo il mare dura un’ora. A conti fatti, per raggiungere Zante da Patrasso occorreranno due ore e mezza totali.

Raggiungere Zante da Patrasso passando per Cefalonia

Un’altra soluzione e alternativa (più adatta per chi adora i tragitti in mare) per raggiungere Zante da Patrasso, è quella di passare per Cefalonia. Ogni giorno da Patrasso vi sono molteplici traghetti disponibili. L’unica pecca se così possiamo definirla, è il tragitto che dura mediamente 4 ore.

A quel punto si potrà fare una sosta a Cefalonia per godersi lo spettacolo delle sue baie sabbiose e paesaggi di stucco, o ripartire quasi subito con un altro traghetto diretto a Zante. Cefalonia è sita a nord di Zante, per arrivare in città (situata a Sud), ci vuole circa un’ora e mezza dal porto di Cefalonia.

Un tragitto alternativo che molto spesso viene scelto da chi arriva sull’isola con un proprio veicolo a noleggio, in modo tale da visitare sia la città di Zante (che si ribadisce essere a Sud), che tutto il Nord ammirando paesaggi e un mare incantevole.