Per i neofiti o per gli esperti la domanda su come scegliere la sigaretta elettronica online è quella che viene maggiormente proposta. Non solo, perché non si sa mai come muoversi in merito ma anche perché gli strumenti si evolvono, cambiano e diventano sempre più tecnologicamente avanzati.

Vediamo di analizzare insieme quelli che siano gli aspetti più importanti da tenere in considerazione.

Modalità di svapo: guancia o polmone?

Il gusto personale è sempre in prima linea ma è necessario, ovviamente, comprendere la distinzione tra la modalità di svapare: polmone oppure pancia?  Facciamo chiarezza.

La tipologia svapo di guanciaMLT Mouth To Lung – si riferisce ad una inalazione similare al fumo tradizionale. Infatti la modalità di tiro e inalazione si compie in due fasi differenti: in un primo step si inala il vapore in bocca e poi si aspira dentro i polmoni. Questa modalità è consigliata a tutte le persone che si affacciano per la prima volta a questo mondo e hanno familiarità con la sigaretta tradizionale.

La tipologia svapo di polmone invece –  DTL Direct To Lung – è chiamato dai professionisti del settore svapo diretto perché è totalmente diverso da quello sopra descritto. Per comprendere bene bisogna pensare ad un tiro arioso con una unica aspirazione di grande quantità di vapore dentro i polmoni, direttamente in un unico step. È una modalità che sicuramente va bene per chi ha sempre fumato sigarette tradizionali ma è già in una fase di conoscenza approfondita di questi strumenti.

Quali sono le differenze tra le due modalità?

  • Lo svapo di guancia si avvicina tantissimo al fumo tradizionale e ha una resa aromatica migliore. Non solo, perché permette un minor consumo di liquido e – di conseguenza – la batteria dura più a lungo. Ci sono anche degli svantaggi, come una percentuale di nicotina più alta e una di vapore ridotta.
  • Lo svapo di polmoni ha invece una quantità di nicotina più bassa e una produzione di vapore maggiore. Anche la temperatura del suo vapore è elevata, ma di contro  per chi non è abituato può sembrare fastidioso anche per il consumo di liquido massivo.

Tipologie di sigaretta elettronica: caratteristiche

Non solo il modo di svapare ma è importante la scelta dello strumento più adatta alle proprie esigenze, come evidenziato in questo articolo sulla miglior sigaretta elettronica pubblicato dal sito smo-kingshop.it

I prodotti che si possono trovare sul mercato sono tantissimi, ma proviamo a capire le loro caratteristiche:

  • Pod Mod

Questi sono i kit iniziali portatili molto compatti ma che consentono un ottimo svapo in quanto strumenti di alta qualità. Tantissimi i loro vantaggi come la presenza dalla Pod, la portabilità e un design che segue le regole della moda attuale.

Indicata per chi vuole una qualità di tiro ottima e qualcosa che sia molto facile da usare, in ogni situazione.

  • AIO

Le All in One hanno un unico elemento con batteria e atomizzatore all’interno. Design accattivante e forme compatte tenendo conto che se uno dei componenti dovesse rompersi, bisognerà cambiare tutta la sigaretta elettronica.

Di