Di tanto in tanto può capitare di avere problemi di parassiti. Problemi che potrebbero richiedere l’intervento di una ditta di disinfestazione come la Easy Clean. La scelta di una ditta di disinfestazione piuttosto che un’altra, può essere scoraggiante. Non affrettarti a prendere una decisione.

Prendi in considerazione la possibilità di parlare con diverse aziende, prima di deciderne una. Anche se il tuo problema con i parassiti è urgente, e possiamo comprendere il desiderio di risolvere il prima possibile, prenditi del tempo per cercare un’azienda rispettabile e competente, che soddisfi i tuoi standard, le tue aspettative. Una ditta che risolva il problema in maniera radicale e definitiva, per quanto possibile.

Quando hai la necessità di selezionare dei professionisti della gestione dei parassiti, valuta la possibilità di selezionare aziende che abbiano questi requisiti.

Requisiti

Titoli di studio e certificazioni

  • L’azienda è certificata UNI EN ISO tramite un ente accreditato?
  • I tecnici hanno delle licenze? La licenza è specifica per il lavoro da svolgere?
  • In che modo l’azienda tiene informato il proprio personale sui cambiamenti delle normative, dei prodotti, delle tecniche e della sicurezza?
  • Usano tecniche di lotta integrata ai parassiti?
  • Hanno un entomologo certificato nello staff?

Esperienza

  • Da quanti anni l’azienda è in attività?
  • Gli addetti appena assunti si formano con dipendenti più esperti?
  • Quanta esperienza ha l’azienda nel trattare problemi di parassiti come il tuo?

Reputazione

  • Chiedi consiglio a familiari, amici, colleghi o vicini.
  • Evita di fare affidamento sulla pubblicità per ottenere informazioni sulla reputazione dell’azienda.
  • Chiedi all’azienda le referenze di altri clienti. Se sono onesti e affidabili non avranno problemi nel fornirti qualche nominativo.

Valore

  • L’azienda può offrire un preventivo per i servizi per iscritto? Molti offrono preventivi gratuiti.
  • Ottieni preventivi da più di una società e confronta le loro tariffe e servizi.
  • Offrono la possibilità di pagamenti personalizzati e, magari, rateizzati.
  • L’azienda richiede di sottoscrivere un contratto a lungo termine? In caso affermativo, quali sono i costi a lungo termine?
  • L’azienda è in grado di fornire una garanzia per il loro lavoro? Quali sono i termini?

 

Assistenza clienti

  • I dipendenti ascoltano le vostre preoccupazioni, le vostre domande e le affrontano con cura e rispetto?
  • I dipendenti possono identificare il parassita, spiegare l’entità dell’infestazione e fornire dettagli sul parassita e sul suo comportamento?
  • Sono disposti a discutere la selezione del prodotto e altri dettagli del trattamento?

Sicurezza

  • Sono disposti a discutere le opzioni a bassa tossicità e ridurre i rischi ambientali?
  • Hanno un’assicurazione per coprire te, la tua proprietà e i loro dipendenti?
  • Sono responsabili e indossano dispositivi di protezione, quando necessario?
  • Quali misure adotteranno per prevenire esposizioni e incidenti non necessari?

Mentre contatti e intervisti le aziende, non aver paura di fare domande. Informati sul parassita e sulle tue opzioni per il trattamento.

Registra informazioni importanti

Dopo aver selezionato una società di disinfestazione, prendi nota dei seguenti elementi:

  • Le informazioni di contatto dell’azienda
  • I nomi dei dipendenti che stanno eseguendo, o eseguiranno, il lavoro, se è possibile saperlo prima
  • L’ora e la data delle ispezioni/trattamenti
  • I nomi dei prodotti che useranno e relative certificazioni
  • La formulazione di ogni prodotto e dove verrà utilizzato quel prodotto. Ad esempio, il prodotto è un gel, uno spray o una polvere?
  • Eventuali preparativi necessari prima del trattamento, come mettere via il disordine, rimuovere oggetti dagli armadietti della cucina o tenere animali domestici e bambini lontani dall’area
  • Informazioni precauzionali o potenziali effetti sulla salute in caso di esposizione a prodotti antiparassitari.

Il successo del controllo dei parassiti richiederà comunicazione e cooperazione tra te e l’azienda. Poni domande e assicurati di comprendere il trattamento e le tue responsabilità nel rendere il trattamento un successo.

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