Fedi nuziali: perché sceglierle online

State cercando le fedi nuziali più adatte a voi ma non sapete da che parte iniziare? Allora restate sul nostro articolo perché abbiamo parlato con Gianni Monini, titolare di Monini Gioielli, apprezzata gioielleria di Montevarchi e Siena, ora anche online, che ci ha raccontato e fatto un po di storia sulle fedi.
Le fedi nuziali sono da sempre il simbolo dell’amore eterno, infatti stiamo parlando degli anelli che ci si scambia il giorno del matrimonio durante le promesse. Si tratta di fedine semplici, dal design pulito e l’unico significato che devono trasmettere è quello dell’amore sopra ogni ricchezza materiale. Inoltre, è importante sottolineare che le fedi nuziali non dovrebbero essere mai tolte e, per tutte queste motivazioni, devono risultare sempre estremamente comode.
Negli ultimi tempi acquistare fedi nuziali online è diventato un vero e proprio trend. Infatti, poter visionare i prodotti e individuare la fascia di prezzo desiderata è uno dei vantaggi più importanti dello shopping online. Al giorno d’oggi, grazie ad un mercato in perenne evoluzione, risulta essenziale essere aggiornati e al passo con i tempi. Ecco perché sempre più brand hanno deciso di aprirsi al mondo della vendita online con risultati in continua crescita.
Ebbene sì! Il cliente desidera scegliere le sue fedi nuziali comodamente da casa sua e in totale sicurezza. In questo modo, la scelta del prodotto risulta più chiara e semplice, con la possibilità di confrontare materiali e prezzi.

Quali sono le tipologie di fedi nuziali

Quante tipologie di fedi nuziali conoscete? Innanzitutto, le fedine sono prevalentemente realizzate con materiali pregiati. Tra questi primo su tutti è ovviamente l’oro, famoso per la sua facile lavorazione e grande qualità.
Ad oggi esistono svariate tipologie di fedi nuziali e tra le più richieste troviamo:
1) La flat: ovvero la fede piatta;
2) La francesina: sottile, leggera e leggermente bombata all’esterno;
3) La mantovana: più alta e pesante rispetto alla classica;
4) La classica: ovvero quella tonda leggermente smussata;
5) La sarda: con superficie lavorata e realizzata in oro molto sottile;
6) L’intrecciata: solitamente caratterizzata da due metalli mixati.
Ovviamente, oltre a quelle appena menzionate è possibile trovare altre tipologie di fedi nuziali meno classiche. Tra le più famose ci sono sicuramente quelle in platino o quelle tempestate di diamanti. Inoltre, è giusto menzionare anche la grande qualità delle fedi artigianali, realizzate con anni ed anni di esperienza nel settore dell’oreficeria.

Fedi nuziali: i colori più ricercati

Sicuramente, oltre alla forma è molto importante anche la scelta del colore. Infatti, si tratta di un dettaglio che può davvero fare la differenza. Al giorno d’oggi, vi è la possibilità di scegliere tra colori differenti e sperimentare qualcosa di nuovo. Un modo per esprimere la nostra personalità anche attraverso la scelta delle fedine.
Tra i colori delle fedi nuziali più ricercati troviamo sicuramente:
L’oro giallo;
L’oro bianco;
L’oro rosa;
Il platino (di un bianco naturale).
Inoltre, la fedina potrà essere:
Monocolore: caratterizzata da una tonalità;
Bicolore: mixando due colori differenti e magari optando per una fede intrecciata;
Tricolore: sicuramente più elaborate e meno comuni ma sempre bellissime.
Il tutto viene effettuato alternando le differenti colorazioni dell’oro. In questi casi, è possibile eseguire delle vere e proprie personalizzazioni per rendere la fede unica nel suo genere. Sicuramente una scelta diversa dal solito ma molto significativa per la coppia.
Acquistare le fedi nuziali online è un’ottima soluzione per valutare con calma i colori e le forme più adatte alle vostre esigenze. La scelta del materiale è, nella maggior parte dei casi, l’oro in tutte le sue diverse colorazioni. È da sottolineare che recentemente c’è stato un aumento esponenziale per quanto riguarda le fedi in oro rosa. Un colore molto raffinato, che nella maggior parte dei casi viene a costare un po’ di più perché caratterizzato da una percentuale di rame.
Tra le richieste meno frequenti (ma sempre bellissime) troviamo le fedi in platino. In questo caso, la spesa sarà sicuramente più alta perché si tratta di un metallo puro. Il platino è un materiale che risulta bianchissimo naturalmente, inoltre, è ottimale per incastonare dei diamanti. Ovviamente, si tratterà di fede nuziali da un valore molto più alto rispetto alla media.

Scegliere le fedi nuziali più adatte a voi

Ora che abbiamo visto insieme le diverse tipologie di fedi nuziali non vi resta che acquistare online le vostre preferite!
Scegliere la fede nuziale più adatta alle vostre esigenze non è un gioco da ragazzi! Ecco perché viene in vostro aiuto lo shop online dove poter visionare e studiare ogni modello con calma e attenzione. Al giorno d’oggi, avere la possibilità di acquistare le fedi nuziali comodamente da casa vostra è un vantaggio non da poco in termini di risparmio, qualità dei prodotti e servizio al cliente.
L’acquisto delle fedi nuziali è uno dei passaggi cruciali per quanto riguarda il matrimonio. Un momento romantico, eterno e assolutamente indimenticabile! Studiare i materiali e comprendere quali possano essere i vostri modelli preferiti richiede tempo e dedizione. Le fedi rappresenteranno il vostro amore e la vostra identità di coppia quindi è vietato sbagliare!