Stai pianificando le tue prossime vacanze al mare? Se stai cercando la giusta ispirazione per svagarti e trascorrere al tempo stesso un’esperienza rilassante, ti sarà utile scoprire perché dovresti scegliere un soggiorno in hotel con piscina.
La prima cosa a cui si pensa quando si organizza un viaggio, è sicuramente la scelta della struttura ricettiva dove andare a dormire. Esistono numerose soluzioni, per tutte le esigenze e per tutte le tasche: hotel, residence, appartamenti e bed & breakfast.
Scegliere dove soggiornare è una decisione fondamentale che si riflette sulla tipologia di vacanza che si andrà a trascorrere. Gli hotel ad esempio, sono la scelta preferita da coloro che desiderano vivere un’esperienza più comoda e rilassante, rispetto ad esempio ad un appartamento turistico, meglio ancora se si tratta di un hotel con piscina.
Gli hotel dotati di piscina, infatti, contribuiscono a migliorare l’esperienza della vacanza stessa, soprattutto se si trovano in località di villeggiatura già vicine al mare, come le località di villeggiatura della famosa riviera romagnola. Che si tratti di un soggiorno di lavoro, oppure di una vacanza dedicata allo svago, la piscina è sicuramente un ottimo rifugio dove trascorrere qualche oretta in relax.
I vantaggi degli hotel con piscina
Se non sei ancora convinto, vediamo insieme alcuni vantaggi e le buone ragioni per cui dovresti scegliere un hotel con piscina:
- Puoi regalarti delle ore di assoluto relax con una rigenerante nuotata, oppure sorseggiando un aperitivo a bordo piscina;
- Puoi ritagliarti del tempo per te stesso, da dedicare alla lettura o semplicemente al dolce far niente;
- Puoi rilassati mentre i tuoi figli troveranno il modo di svagarsi con giochi e attività in acqua;
- Puoi goderti le calde giornate e la tintarella, anche quando non ti va di uscire dall’hotel;
- Puoi fare un tuffo rilassante, senza dover percorrere il tragitto “hotel – spiaggia”. Non tutti infatti amano la confusione fra gli ombrelloni e molti preferiscono un luogo più riservato, come appunto la
Igea Marina: svago, mare … e relax in piscina!
Quando si parla di vacanze al mare, la Riviera Romagnola è una delle destinazioni preferite del centro-nord Italia. In tutta la Romagna, spicca per l’eccellente accoglienza dai tratti tipicamente romagnoli la città di Igea Marina, ricca di opportunità e di cose da vedere e da fare, ma meno affollata e caotica rispetto alle più note Rimini e Riccione.
Nonostante Igea Marina sia nota per i suoi lunghissimi chilometri di spiaggia attrezzata, molti degli hotel dispongono di ampie e comode piscine: interrate oppure su terrazze panoramiche, sono davvero per tutti i gusti e per tutte le età. Sono numerosi gli hotel di Igea Marina infatti, che dispongono di piscine diverse a seconda delle esigenze: alcune indicate per adulti, altre basse e di facile accesso ideali anche per i bambini ed infine altre ancora con idromassaggio per godersi un completo relax.
Hotel con piscina a Igea Marina: quale scegliere?
Come appena accennato, di hotel a Igea Marina con piscina ne esistono davvero tanti. Ecco quindi una breve guida per aiutarti a scegliere il miglior hotel di Igea Marina in base alle tue esigenze.
A Igea Marina fra i 3 stelle puoi trovare il Daniel, un hotel con piscina con acqua riscaldata, cascate cervicali e comodi lettini prendisole. Ideale soprattutto per una vacanza relax di coppia, perché dotato di idromassaggio e docce con cromoterapia e aromaterapia nelle stanze.
Fra i 4 stelle invece, la scelta si fa più ampia perché ci sono diverse alternative a seconda che tu stia viaggiando in coppia oppure in famiglia con i bambini:
- Se viaggi in coppia e cerchi un ambiente silenzioso in cui rilassarti, troverai una vera oasi di puro benessere e relax, soggiornando all’Hotel Miramare Leisure & SPA. Dotato di un esclusivo centro benessere con piscina e con accesso riservato soltanto agli ospiti di età maggiore di 8 anni.
- Se invece viaggi con la famiglia ed i bambini piccoli, la soluzione migliore per te è l’Hotel Gambrinus che oltre alla grande piscina riscaldata (da 300 mq) per gli adulti, dispone di un’ulteriore piscina di 20 mq con acqua riscaldata bassa, ideale per lo svago dei bambini in totale sicurezza.
Adesso che conosci i vantaggi degli hotel con piscina, non ti resta che scegliere un hotel 3 stelle di Igea Marina (o 4 stelle) che meglio si adatta al tuo stile di vacanza. Igea Marina offre davvero delle soluzioni che si sposano con tutte le esigenze e tutti i budget e l’entroterra romagnolo saprà stupirti con le sue inaspettate esperienze!