Il make-Up è una cosa seria e lo è ancora di più se si pensa al giorno più bello della propria vita, quelli del matrimonio. Ad ognuna di noi è capitato di andare a un matrimonio e di vedere la sposa che non era stata affatto valorizzata dal suo truccatore. Purtroppo l’errore, anche nei professionisti è sempre dietro l’angolo, anche se così non dovrebbe essere.
Buona parte di un trucco ben riuscito, inizia dalla scelta del professionista a cui affidarti e che ti permetterà di: non perdere la tua bellezza naturale, di avere un trucco che non resiste per tutta la cerimonia, presentare un make-up non adatto al servizio fotografico.
Fortuna che siamo noi qui, a darti qualche consiglio.
Come deve essere il tuo trucco sposa perfetto
Non vorremmo certo sostituirci agli esperti del settore, ma offrirti giusto qualche dritta per non sbagliare il tuo trucco da sposa. Il primo consiglio valido che ci sentiamo di darti è di affidarti a un professionista, un artista del settore, che conosca quelle che sono le particolari tecniche per il trucco da matrimonio.
Un buon make-up per il giorno del tuo matrimonio, innanzitutto deve durare a lungo, per permetterti di essere perfetta almeno fino al taglio della torta. Deve resistere alle lacrime, perché ne verserai molte, ma anche ai baci. Inoltre deve essere adatto alle luci del servizio fotografico, per evitare che il professionista debba concedersi una sessione extra di Photoshop.
Non dimenticarti che il professionista a cui ti affidi, in tutto ciò è il punto focale, deve essere preciso, puntuale e deve saper scegliere i prodotti giusti per te e per la tua bellezza. Tutti elementi che insegnano al corso make up artist, che precisiamo essere completamente differente da quello da estetista.
La scelta
Quindi, mia cara sposa, insieme al tuo make-up artist sceglierai quello che sarà per te, il miglior trucco di sempre, quello che ti renderà raggiante per tutta la cerimonia e oltre. Quando sceglierai il tuo make-up, non dimenticare che deve essere specchio della tua personalità, non deve allontanarsi dal tuo stile o stravolgere quella che è la tua immagine, altrimenti rischieresti di non sentirti a tuo agio.
Prima di iniziare con la prova pratica, parla di te alla truccatrice, descrivile l’abito e anche il bouquet che ti accompagneranno all’altare, sarà la sua base di partenza. Per questa volta, niente trucco da discoteca, no ai colori brillanti e al gloss, per le foto non sono affatto la scelta giusta. Inoltre ti consigliamo, per la prova pre-matrimonio, di non anticipare troppo i tempi, potresti non avere un’immagine realistica di te stessa in quel giorno.
In ogni caso sarà il professionista da te scelto a guidarti verso quella che sarà la scelta migliore per te. In genere si predilige un trucco naturale, soprattutto se il matrimonio viene celebrato di mattina, si osa maggiormente per le celebrazioni serali.
Prima di salutarti però vorremmo sottolineare nuovamente l’importanza di affidarti a un esperto del settore, che sia in grado di valorizzare il tuo aspetto.