Per chi ha bisogno di un noleggio veicoli o di un noleggio pullman in Liguria può essere interessante sapere come muoversi e a chi rivolgersi.

Noleggio veicoli: tipologie e cosa fare

Quando si devono noleggiare veicoli è necessario rivolgersi a delle società specializzate che offrono il servizio come, ad esempio, GenovaRent in Liguria. Si tratta di aziende specializzate nel noleggio di veicoli che permettono di avere a propria disposizione un mezzo.

La prima cosa da guardare prima di scegliere la soluzione preferita è l’affidabilità del servizio. Ci sono realtà che operano nel settore da tempo e che sono conosciute per il servizio che offrono al cliente. Si tratta di un aspetto decisamente importante, che permette di scegliere solo il meglio in base a quelle che sono le proprie esigenze.

Dopo aver individuato il fornitore a cui rivolgersi è importante individuare le varie tipologie di noleggio veicoli. Sì, perché non tutte le esigenze sono uguali così come non lo sono i vari servizi offerti e a cui fare riferimento.

Cerchiamo di fare chiarezza.

Noleggio veicoli con o senza conducente

Il noleggio veicoli con conducente è anche noto come NCC. Si tratta di una forma di noleggio molto utilizzata, che richiede la presenza di un conducente per il mezzo che si sceglie.

Si tratta, nello specifico, di un servizio di noleggio che richiede la presenza di un autista per la guida del veicolo. Il servizio è attivabile su richiesta di un utente che, rivolgendosi a una azienda di noleggi, richiede la presenza di un conducente per un determinato lasso di tempo o per un viaggio.

Nella maggior parte dei casi, per questo servizio vengono utilizzate delle macchine di recente immatricolazione ed esteticamente impeccabili.

A chi si rivolge il servizio di noleggio veicoli con conducente? A un’utenza molto vasta. Solitamente i clienti che si rivolgono a questo servizio hanno un profilo molto vario. Ci sono imprese pubbliche ma anche aziende private, professionisti, agenzie di eventi e singoli cittadini che necessitano di avere un’auto a noleggio con conducente.

Il costo del noleggio veicoli con conducente varia in base a quelli che sono i servizi richiesti e la ditta a cui si fa riferimento. Sebbene i prezzi possono cambiare in base al fornitore prescelto, di solito si parla di circa 15/20€ l’ora per un servizio di questo tipo.

Oggi il noleggio con conducente o NCC è molto richiesto ed è per questo motivo che moltissime aziende di noleggio autoveicoli offrono il servizio. Attenzione alla scelta della migliore offerta possibile.

Per quel che concerne, invece, il noleggio senza conducente rientriamo in una categoria decisamente più conosciuta dai più. Quando nasce l’esigenza di noleggiare un’auto per lavoro o per qualsiasi motivazione privata è importante valutare il parco macchine della società che si sceglie per il noleggio e le condizioni offerte.

Va da sé che per il noleggio di un veicolo, che sia auto o altro, è necessario essere maggiorenni e in possesso di patente di guida appropriata per il mezzo. In assenza di questi requisiti non sarà possibile procedere con il noleggio.

Molte aziende che si occupano di noleggio offrono un parco macchine decisamente interessante tra cui scegliere. Si tratta spesso di macchine molto nuove e super accessoriate da scegliere in base alle proprie esigenze.

Segnaliamo anche la possibilità di noleggio a lungo termine che è molto utile e sempre più richiesta (qui un approfondimento sull’argomento). Spesso per indicare questo servizio viene utilizzato l’acronimo NLT.

Se si decide di optare per questa soluzione è utile andare a valutare i pro e i contro, individuando prima di tutto la società di noleggio più indicata per questo tipo di servizio.

Come sempre, quando si sceglie di prendere un veicolo in noleggio è necessario verificare sia le condizioni offerte per quel che concerne l’erogazione del servizio e i costi di quest’ultimo, sia la serietà e affidabilità del fornitore.

Noleggio pullman

Anche il noleggio pullman è un servizio decisamente richiesto da più parti e per soddisfare diverse esigenze. In questo caso, al posto di un’auto si noleggia un pullman che potrà servire per trasportare un gruppo organizzato di persone.

In questo caso si devono dapprima valutare le esigenze per individuare la migliore soluzione possibile. Si può optare per pullman per piccoli gruppi o per pullman Gran Turismo per viaggi. Si va dai 19 ai 60 posti a seconda delle proprie necessità.

A cosa potrebbe servire il noleggio di un pullman? A fare un bel viaggio in Portogallo, ad esempio (qui qualche suggerimento su cosa vedere in Portogallo). Va da sé che possono essere scelte anche mete più vicine e interessanti per un piccolo o grande gruppo a  seconda delle proprie esigenze.

Di