Sgonfiare la pancia in un giorno: finzione o realtà?

sgonfiare-la-pancia-in-un-giorno

Soffermarsi all’idea di poter sgonfiare la pancia in un giorno potrebbe apparire come una soluzione utopistica. In verità si può davvero rendere meno gonfio l’addome, attraverso una dieta specifica che agevolerà l’eliminazione di tossine.

Attenzione a distinguere una dieta finalizzata al dimagrimento rispetto ad una alimentazione da seguire per sgonfiare la pancia in meno di 24 ore. Quest’ultima opzione infatti, farà sì che le cellule possano rigenerarsi velocemente, migliorare il processo dell’intestino e combattere la ritenzione idrica.

Come sgonfiare la pancia in solamente 24 ore?

Per sgonfiare la pancia in un giorno è necessario dedicare 24 ore di solo detox. Si comincerà bevendo due litri d’acqua in un solo giorno (purché si faccia lontano dai pasti), introducendo nei piatti la curcuma, zenzero, limone ed olio extravergine d’oliva.

Dopodiché, sarà indispensabile abolire 4 alimenti che gonfieranno la pancia:

  1. I formaggi;
  2. Carni grasse;
  3. Alcolici;
  4. Prodotti da forno.

La dieta utile allo sgonfiamento in un solo giorno, prevede di mangiare un frutto di stagione a colazione, insieme allo yogurt bianco (magro e preferibilmente greco) e con una tazza di (meglio se verde), affinché si possa accelerare il metabolismo.

Per pranzo sarebbe ideale mangiare 70 grammi di riso (preferibilmente integrale) e circa 200 grammi di verdure pesate a crudo (mangiate anche cotte). Per cena, evitare assolutamente carboidrati e preferire 100 grammi di pollo, da poter fare alla piastra e condire con erbe aromatiche, olio e limone.

Un altro momento importante della giornata per il nutrimento, sono gli spuntini. Durante questi attimi ci si potrà concedere una centrifuga di verdura o frutta, frullato o ancora uno yogurt magro e frutta secca. Non va omessa l’importanza dell’attività fisica.

Non è importante o obbligatorio andare in palestra, seguendo questa dieta basterà camminare velocemente per circa 30 minuti, optare per una strada in salita.

Perdere pancia in poche ore: come fare?

Un’altra strategia per sgonfiare la pancia in un giorno è bere tisane dimagranti e drenanti durante l’intera giornata. L’ideale è di prendere circa 5 oppure 6 tazze (sarebbe possibile berne anche di più). Ciò agevolerà l’eliminazione dei liquidi in eccesso e per bruciare velocemente i grassi.

Per appiattire maggiormente il ventre è bene far prevalere gli infusi al finocchio o sedano. Per rendere favorire la digestione invece, si potrà optare per una camomilla all’ananas o al cumino. Queste sono tutte le tecniche per poter sgonfiare la pancia in un solo giorno.