Sognare di stendere i panni è preoccupante?

sognare-di-stendere-i-panni-è-preoccupante

Ogni sogno ha un suo significato, per assurdo anche quello di stendere i panni. Se ciò accadesse, qual è il messaggio che dovremmo trarre da questa immagina apparsa inconsciamente durante la nostra fase REM? (Rapid eye movement).

Attenzione però ai dettagli, perché sognare di stendere i panni puliti cambia rispetto a delle lenzuola o dei panni colorati. Quindi prima di continuare, suggeriamo minuziosamente di assicurarsi di ricordare esattamente come si è sviluppato il sogno.

Sognare di stendere i panni: le varie interpretazioni

I sogni sono rappresentati dalle cosiddette immagini oniriche, ovvero delle rappresentazioni inconsce. I panni nel momento in cui sono stesi, significa che sono stati lavati. Quindi sognare questa scena è associabile ad una voglia di pulirsi interiormente.

Si potrebbero prendere di esempio delle problematiche relazionali o lavorative di un determinato periodo.

Ma com’è stato accennato, interpretare i sogni potrebbe variare in base ad alcune sensazioni. Per esempio, stendere i panni con fatica e tanta ansia, potrebbe essere la paura di non essere scoperti in qualcosa di “segreto”.

Il detto che cita le testuali parole “lavare i panni sporchi in casa”, fa proprio riferimento alle problematiche interne tra conviventi e parenti, mentre stendere all’aperto potrebbe intendere degli ostacoli tra amici, vicini o conoscenti.

Se i panni fossero particolarmente bianchi (splendenti), il sognatore vorrebbe liberarsi di gente negativa che magari è attorno a lui o semplicemente avere il desiderio di ripulirsi dentro e cercare una purezza assoluta.

Molto spesso la gente si sente come se fosse in gabbia, ma per capirlo deve sognarlo e interpretare tali immagini oniriche, che sono le stesse che rappresentano il desiderio di libertà o semplicemente delle voglie tenute da tempo, nascoste.

Qual è il numero nella smorfia napoletana di stendere i panni?

Chi crede alla smorfia napoletana, simbolo caratteristico e di origini campane, può tentare la sorte giocando il numero che corrisponde al sogno già fatto. In elenco si può leggere il numero per chi sogna di stendere i panni pronti ad asciugare, che sarebbe il 56.

Chiaramente non vi è una alcuna spiegazione scientifica, né tanto meno nessun fatto comprovato (se non qualche vincita esclusivamente basata sulla coincidenza o fortuna, come si vuol chiamare). La smorfia napoletana è soltanto parte di una tradizione popolare a cui molta gente crede.

Quanto all’interpretazione psicologica di sognare di stendere i panni, è esclusivamente quella citata in questo articolo.