SSUCv3H4sIAAAAAAAEAH1RPW/DIBDdK/U/WMxBtfF3xw7dKnXrEHU44OygEBMZnCqK/N8LdqxSqeqCeO9xj7t3t8eHJCEcrBLkObkF5LHSerJuBKfM4Ol0d+dRKmdGBTqQgZsXhVgHbrJoIwt7mJzD0Tojjp7OotcCHPbe5tf7rYX9ipNNWERf4SXyjuaskewixU48KB/mhAPZ+Hn3j8kLwuSuT69gD2G6P8zelBWoNQxoJvtjul4+tyygx0FcwwRzNNuIGmFNYr9N1pVtzrigRS78IQtOmxZSykUhmrbEqpNs+WW1Jscvn9tpyeZuelESTYRhkspE2V2MAB0K8qiT86iEGvqozLgDjhEWfsfmFBGDcUvnZE2FSL+oALM8Y21V1G1dF02d51lDtr377SoZ96pkqICyyFJgjNZlWdGi5jXlvOlo26SdlFCVjLV+5vkb/i06L38CAAA=

Da moltissimi anni, la sigaretta elettronica è diventata un vero e proprio accessorio must have per gli ex fumatori. Nasce come strumento per aiutare a smettere di fumare le sigarette tradizionali, seguendo un percorso dedicato all’eliminazione del vizio con le quantità di nicotina che vanno a scemare man mano. Solo in Italia, le stime contano più di un milione di utilizzatori. Rispetto ai suoi esordi, oggi questo strumento è considerato affidabile, utile e ideale per una esperienza di gusto da dieci e lode.

È per questo motivo che viene considerata anche un accessorio moda, da sfoggiare e abbinare al proprio outfit. Facciamo chiarezza sull’argomento?

Che cosa sono le sigarette elettroniche?

Se svapare è la moda del momento, si deve credere al fatto che la sigaretta elettronica nasce come strumento per aiutare a smettere di fumare. Questo dispositivo è in grado di nebulizzare il liquido aromatizzato scelto a seconda dei gusti e necessità.

Il liquido può essere neutro con aromi a scelta tra fruttati, tabaccosi o golosi in aggiunta ad una certa quantità di nicotina che andrà pian piano a scemare. Questo strumento è composto da alcuni componenti essenziali come l’atomizzatore, destinato a vaporizzare il liquido durante l’uso.

Funziona con una batteria ricaricabile agli ioni di litio ed è importante imparare la corretta manutenzione della sigaretta elettronica, non solo per una esperienza positiva ma soprattutto per una durata nel tempo.

La sigaretta elettronica è un accessorio di moda?

La nascita delle sigarette elettroniche risale al 2003, poi negli anni successivi questi dispositivi hanno preso piede sino a quando non hanno iniziato a cambiare il design.

Una evoluzione molto interessante, non solo sotto un punta di vita di funzionalità e versatilità ma anche estetica. Struttura, dimensioni e colori sono cambiati in maniera considerevole così da abbracciare ancora più svapatori, anche quelli più esigenti in fatto di moda.

Sotto un punto di vista prettamente estetico, questi strumenti possono essere di tre tipologie:

  • A forma di penna
  • PodMod
  • BoxMod

Le tubolari – a forma di penna – sono quelle maggiormente diffuse non sono per la forma (che ricorda una sigaretta tradizionale) ma anche per la facilità d’utilizzo. È ideale per chi effettua il primo vero passaggio, così da non sentire il trauma di dover lasciare la tradizionale per sempre.

A questo punto, moltissimi estimatori della sigaretta tradizionale hanno preferito abbandonare per motivi di salute oltre che di estetica. Se la gestualità e l’uso della sigaretta non è più di moda, lo strumento elettrico ruba la scena e ne diventa protagonista assoluto. Oggi, la sigaretta elettronica, viene considerata al pari di un orologio – una borsa o un paio di occhiali da sole. Ovviamente, tra i tanti modelli a disposizione, si sceglie quello più affine al proprio gusto e stile.

Gli amanti dello stile classico possono distinguersi, continuando ad usare la sigaretta elettronica tubolare dall’aspetto retrò. Non solo forme ma anche colori, dai basici ed eleganti sino agli eccentrici e vitaminici.

Per ogni capo di abbigliamento maschile o femminile c’è una sigaretta elettronica apposita: chi l’ha detto che se ne deve avere solo una?

Di