Corso online Digital Marketing: quale scegliere?

Scegliere un corso online di Digital Marketing è diventato davvero un compito arduo, ma oggi grazie a BeDigital Academy vedremo come scegliere il miglior corso online sul Digital Marketing in base alle nostre esigenze.

La prima cosa da fare è senza alcun dubbio capire quali sono i traguardi che si vogliono raggiungere. Capire i traguardi che si vogliono raggiungere è un passo importante perché ci permette di “risparmiare” tempo e focalizzare le energie sul nostro obiettivo reale. Perché se si vuole avere successo sui social non è obbligatorio essere esperti anche riguardo i motori di ricerca e viceversa.

Una volta capiti gli obiettivi da raggiungere si è già a buon punto, ora bisogna definire il tempo che si vuole dedicare allo studio. Ad esempio, una o due ore al giorno se si ha tanto tempo a disposizione e si ha la fretta di raggiungere gli obiettivi prefissati oppure solo una mezz’ora a fine giornata se qualche altra attività occupa gran parte del tempo a disposizione.

Definiti gli obiettivi ed il tempo giornaliero a disposizione arriva la parte più importante, la definizione del budget. Avere un budget a disposizione permette di avere accesso a corsi specifici, avanzati e professionali come quelli forniti dalla BeDigital Academy, che permettono di entrare facilmente all’interno del mondo digitale.

Tuttavia, se non si ha a disposizione un gran budget o addirittura il budget è pari a zero, è comunque possibile studiare grazie a vari corsi gratuiti.

I corsi online BeDigital Academy

La BeDigital Academy è una scuola di formazione che già da alcuni anni offre corsi di formazione online sul Digital Marketing che sono perfetti sia per chi vuole iniziare da zero la propria carriera, sia per chi ha già intrapreso questa strada, ma vuole aggiornarsi e restare al passo con i tempi.

Per aiutare sempre di più i propri studenti la BeDigital Academy ha deciso di creare sia dei corsi online “all inclusive” che trattano il Digital Marketing dalla A alla Z, sia dei corsi specifici per chi vuole specializzarsi in un solo ambito del Digital Marketing.

Tra i vari percorsi formativi proposti dalla BeDigital Academy si notano appunto il BeDigital Master, che è un videocorso online completo dalla A alla Z che parte dalle basi del Digital Marketing fino ad arrivare a livelli avanzati per i veri professionisti. Inoltre, è suddiviso in tre versioni per adattarsi alle esigenze di ogni studente (BeDigital Master Standard, BeDigital Master Premium, BeDigital Master Top).

Mentre i videocorsi singoli sono ben otto percorsi formativi dedicati alla formazione in specifici ambiti del Digital Marketing, tra come:

  • Facebook Ads, per imparare a creare, impostare e gestire una campagna pubblicitaria di successo;
  • Instagram Marketing, per scoprire tutti i segreti di uno dei Social Network più utilizzati al mondo;
  • TikTok Marketing, per imparare a sfruttare i trend a proprio favore e crescere o far crescere un profilo anche da zero;
  • Google Ads, la guida completa per imparare a creare e gestire le campagne pubblicitarie su Google;
  • SEO Specialist Pack, per chi ama studiare i competitor e pianificare strategie “silenziose” uniche e di successo il SEO Specialist Pack è il corso perfetto;
  • Google Analytics, per chi dei dati non può proprio farne a meno e sa come sfruttarli a suo favore;
  • Landing Page Pack, per imparare a creare delle Landing Page da urlo;
  • WordPress e Woocommerce Pack, dare vita ad un’E-commerce non è mai stato così semplice.

Ogni corso targato BeDigital Academy non offre un semplice attestato di frequenza, ma un vero e proprio certificato di superamento del corso che si può ottenere solo dopo aver superato le due prove (prova scritta e prova pratica).

Corsi online sul Digital Marketing gratuiti

Per chi invece non ha a disposizione budget o semplicemente non si sente pronto per investire in un corso online di sul Digital Marketing, esistono vari corsi online gratuiti, come:

Entrambi sono corsi gratuiti, forniti rispettivamente da Google e Facebook che permettono di avere almeno “un’infarinatura” delle basi del Digital Marketing.

Infatti, grazie a Google Digital Training si possono apprendere:

  • le basi necessarie per aprire un’attività online;
  • come promuovere un’attività online;
  • come farsi trovare dai clienti;
  • E molto altro ancora.

Mentre con Facebook Blueprint è possibile imparare le basi per destreggiarsi tra le varie piattaforme gestite da Facebook (come, Instagram, Whatsapp, Messenger).

Perché acquistare un corso online di Digital Marketing?

Acquistare un corso online di Digital Marketing, significa dare una vera e propria svolta alla propria vita, infatti si tratta di uno dei tanti “investimenti a lungo termine” perché permette di formarsi ed avere molte più possibilità di trovare lavoro, anche in situazioni complicate, come una pandemia globale.

Inoltre, in Italia molte posizioni lavorative in ambito Digital sono rimaste e continuano a rimanere scoperte a causa della mancanza di persone realmente qualificate a svolgere i ruoli richiesti.

Di