Regalare un gioiello per ogni occasione e festività

I gioielli rappresentano da sempre una delle migliori idee regalo per lui e per lei. Si tratta di un accessorio prezioso e ricco di significato. Un regalo perfetto per qualsiasi occasione, ideale per far risplendere le persone che ami.
I gioielli sanno rappresentare storie di amicizia, amore e legami indissolubili. Ecco perché ogni ricorrenza o festività risultano perfette per regalare un bel bracciale, un anello o un paio di orecchini. Donare un gioiello ha un valore estremamente importante, perché è un gesto che comunica la preziosità di un rapporto.
Un regalo di questo tipo sta sempre a significare qualcosa di profondo ed importante. Si regala un gioiello dopo aver raggiunto un determinato traguardo o per ricordare nel tempo un momento. Tra le occasioni più indicate per regalare un gioiello troviamo sicuramente:
Il diciottesimo compleanno;
La laurea;
L’anniversario di matrimonio;
L’anniversario di fidanzamento;
La nascita di un bambino/a;
Una proposta di matrimonio;
Un traguardo lavorativo importante
Una bella sorpresa per un regalo di natale;.

Un gioiello è la rappresentazione di un regalo affettivo importante, un simbolo che va oltre al valore materiale. Si tratta di un dono perfetto per suggellare una promessa o un’unione, come ad esempio lo scambio delle fedi nuziali il giorno del matrimonio (leggi qui i vantaggi di scegliere le fedi online). Inoltre, un gioiello può essere regalato ad una donna che sta per diventare mamma o ad un bambino appena nato.
Insomma, le occasioni per regalare gioielli non mancano mai… ma quali sono le più gettonate? Quale gioiello possiamo associare ad ogni evento? Vediamoli insieme i significati più importanti….

Regalare un gioiello: i vari significati

Ogni gioiello ha un significato preciso e particolare ed è proprio per questo che dovresti conoscerli tutti prima di un grande evento. Ciascun accessorio nasconde una storia, una tradizione e un messaggio, ecco i più famosi:
L’anello: sicuramente il gioiello caratterizzato dal significato maggiore. Simboleggia l’eternità e la perseveranza, inoltre è un vero e proprio sigillo d’amore. Può rappresentare anche la fedeltà all’interno della coppia.
Il bracciale: simboleggia lo scudo e la protezione ma viene anche utilizzato per rappresentare la nobiltà. Al giorno d’oggi è possibile trovarne di grande varietà e, tra i più comuni, esistono quelli dedicati alla fortuna caratterizzati da piccoli pendagli.
La collana: per proteggere la persona amata, ovvero il desidero di stare accanto a quella persona anche nelle avversità. Inoltre, simboleggia un legame e un affetto estremamente forte.
Gli orecchini: per tenere compagnia ogni giorno. Un modo per non fare sentire mai sola la persona che ami nonostante la lontananza.

Regalare un gioiello per il compleanno

Quali sono, quindi, le occasioni migliori per regalare un bel gioiello?
Il compleanno è sicuramente uno degli avvenimenti più comuni e ricorrenti per fare un bel dono. Tra i più gettonati troviamo:
Una collana: che siano lunghe o girocollo non potrai sbagliare! La collana è un dono romantico, semplice ma, allo stesso tempo, di grande effetto. Può rappresentare il giusto pensiero per tua moglie, tua figlia o per la tua fidanzata. In commercio è possibile scegliere tra una grande varietà di prodotti, tra i più amati troviamo sempre i bellissimi punti luce e le collane lavorate a mano.
Un paio di orecchini: gli orecchini restano un grande classico e offrono tantissima scelta tra colori, forme e grandezze. Si tratta di un regalo classico e tra i più gettonati troviamo sicuramente i pendenti. Grandi, piccoli, lavorati a mano o impreziositi con pietre, gli orecchini sono sempre un dono molto amato.
Un bracciale: il bracciale è un bellissimo regalo unisex. Quindi, in questo caso, non potrai sbagliare se desideri acquistare questo gioiello per il tuo compagno o figlio. I bracciali sono sempre molto apprezzati perché si tratta di accessori comodi e facile da abbinare secondo i nostri gusti. In commercio è possibile trovare bracciali in pelle, bracciali in argento, bracciali in oro e molto altro ancora. Tutto varia in base allo stile che stai cercando!

Regalare una fede per San Valentino

Altro avvenimento da segnare sul calendario per l’acquisto di un gioiello è sicuramente San Valentino. Il 14 Febbraio è la data più romantica di sempre e l’occasione perfetta per regalare alla tua lei o al tuo lui una fede, una collana o un accessorio prezioso.
Tra le opzioni più gettonate troviamo:
La fede bicolore intrecciata;
Il bracciale in oro;
Un paio di pendenti;
Un anello prezioso;
Un punto luce da portare al collo.
San Valentino è l’occasione giusta per osare con un regalo importante! E perché non iniziare a cercarlo proprio ora? Online è possibile visionare una grande varietà di opzioni in termini di prezzo, colori, materiali e forme.
Tutto varia in base al tuo gusto personale e allo stile della persona a cui desideri regalare il gioiello. Trovi che la tua lei abbia uno stile romantico? Allora opta per una fede o un anello prezioso! Se, in alternativa, desideri puntare su qualcosa di meno scontato allora potresti acquistare un bel paio di pendenti da donarle durante la vostra cena romantica.
Sicuramente, quando si parla di gioielli e regali romantici non si ha che l’imbarazzo della scelta! L’importante è capire il genere più adatto alla persona che ami!